TOEIC

Educational Testing Service (ETS) sviluppa, somministra e valuta più di 50 milioni di test ogni anno - tra cui i test TOEFL®, il TOEIC®, GRE® e Praxis®. Con i suoi 9000 centri in 180 Paesi nel mondo, ETS è la più grande organizzazione privata, specializzata nella misurazione delle competenze al mondo.

Attività di ricerca, analisi e studi specializzati in ambito accademico e della formazione, hanno portato ETS a sviluppare una vasta offerta di servizi e prodotti personalizzati per la certificazione degli studenti come dei docenti, nell'apprendimento di numerose discipline, da elementare a post-universitario. Oltre 3.200 risorse lavorano presso gli uffici ETS nel mondo; di questi, più di 2.300 hanno una specializzazione in psicologia, statistica, psicometria, informatica, sociologia e scienze umane. In Italia, i test ETS che verificano le competenze linguistiche nelle 4 abilità sono accreditati dal MIUR.  

 

 Una certificazione linguistica per ogni età

L'impegno di ETS è quello di mantenere i più alti standard di qualità, correttezza e precisione. Notevoli investimenti in termini di risorse e di tempo sono destinati alla revisione di ogni esame e a ciascuna domanda che lo compone, a garanzia che ogni singolo elemento di un test aderisca alle rigorose linee guida ispirate all'equità e all'accuratezza.Nell'ambito delle certificazioni linguistiche internazionali, ETS offre una vasta gamma di test specifici per ogni fascia di età e per ogni livello. Tutte le certificazioni sono rapportate ai livelli del CEFR.

l TOEIC® (Test Of English for International Communication) è un test che misura le competenze linguistiche dell'Inglese di Comunicazione Internazionale.

Divenuto uno standard per la certificazione linguistica aziendale e accademica, è considerato lo strumento di misurazione per eccellenza da oltre 14.000 aziende ed istituzioni in tutto il mondo e viene somministrato a più di 7 milioni di persone in 140 paesi ogni anno.

Aziende, istituti universitari e istituzioni governative hanno di fatto reso il TOEIC® uno standard globalmente riconosciuto per la misurazione della conoscenza della lingua inglese.

Questo test è valido per la certificazione linguistica degli studenti del Politecnico di Milano, IED, LIUC, NABA e altri atenei.

  • L’esame può essere sostenuto in due modalità: cartacea e computer based
  • Durata della prova: 120 minuti (Listening and Reading), 80 minuti (Speaking and Writing)
  • Validità della certificazione: 2 anni
  • Punteggio conseguibile: da 10 a 990 (Listening and Reading) e da 0 a 400 (Speaking and Writing)
  • Costo dell’esame: 130,00 euro

 

CLICCA SUL LINK PER I RICONOSCIMENIT UNIVERSITARI

https://eas-milan.org/pagina-AcceptingInstitutions

Copyright © 2019. All Right Reserved | Sito realizzato da KGMarketing